Tutto sul nome MOHAMED ISMAIL

Significato, origine, storia.

Mohamed Ismail è un nome di persona di origine araba, composto dai due nomi propri Mohamed e Ismail.

Il nome Mohamed deriva dall'arabo محمد (Muḥammad), che significa "colui che è lodato" o "colui che fa lode". È il nome proprio del profeta dell'Islam, Maometto. In arabo, il nome viene scritto محمد e pronunciato /muˈħæmmäd/.

Il nome Ismail invece deriva dall'arabo إسماعيل (Ismāʿīl), che significa "colui che Dio ha ascoltato". Nel Corano, Ismail è il figlio di Abramo e della sua moglie Sarah, secondo la tradizione islamica. In arabo, il nome viene scritto إسماعيل e pronunciato /ismaːˈʕiːl/.

Il nome Mohamed Ismail quindi significa letteralmente "colui che è lodato" più "colui che Dio ha ascoltato". È un nome diffuso soprattutto nella cultura islamica, ma può essere portato anche da persone di religione diversa o di origine non araba. Non vi sono particolari feste o tradizioni legate a questo nome e non esistono specifici tratti di carattere associati alle persone che lo portano.

In italiano il nome Mohamed Ismail viene solitamente trascritto "Mohamed Ismail", ma può essere scritto anche in altre forme come "Mohammed Ismail" o "Muhammad Ismail".

Popolarità del nome MOHAMED ISMAIL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mohamed Ismail è stato utilizzato solo quattro volte in Italia nel corso dell'anno 2022, secondo i dati recenti del Registro dei Nati. Ciò significa che il nome Mohamed Ismail non è molto comune tra le nuove nascite in Italia durante questo anno specifico. Tuttavia, è importante notare che le tendenze nella scelta dei nomi possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra. Inoltre, la popolarità di un nome può essere influenzata da numerosi fattori culturali e sociali. In ogni caso, il numero totale di nascite con il nome Mohamed Ismail in Italia nel 2022 è stato di sole quattro, il che lo rende un nome relativamente raro per le nuove nascite durante quell'anno.